I tuoi figli hanno già viaggiato autonomamente? Hanno già viaggiato all'estero? Hanno una conoscenza discreta dell'inglese? Puoi scegliere di farli viaggiare senza accompagnatore: li accoglieremo qui a Malta.
Noi suggeriamo sempre, fino a 17 anni, un viaggio di gruppo dall’Italia, ma con alcune compagnie aeree è possibile viaggiare senza accompagnatore da 14 anni in su (AirMalta) o da 15 anni in su (ITA), mentre con tutte è possibile viaggiare senza accompagnatore da 16 anni in su. Prenotando autonomamente i voli dovrai comunicarci i dettagli per l’accoglienza.

La compagnia aerea maltese AirMalta è l'unica che ti consente di far partire i ragazzi senza accompagnatore da 14 anni in su, parte solamente dagli aeroporti di Milano Linate, Roma Fiumicino, Napoli, Palermo e Catania Fontanarossa, aeroporti dai quali partiamo anche noi di InMalta con i nostri gruppi. Ti consigliamo quindi di prenotare direttamente un pacchetto con volo ed accompagnatore con partenza di gruppo. Sai quali documenti servono per viaggiare a Malta? Scoprilo cliccando QUI.
Attenzione: pur potendo prenotare sul sito internet AirMalta anche voli operati in codeshare con ITA Airways (ex Alitalia), le politiche di volo dei minori saranno quelle di ITA: i minori di 15 anni compiuti dovranno essere accompagnati da un adulto. Se i tuoi figli non hanno compiuto 15 anni e desideri che viaggino senza accompagnatore, potrai prenotare solo voli operati esclusivamente da AirMalta: attenzione ai voli con scalo operati per una tratta da AirMalta e per un'altra in codeshare con ITA Airways (ex Alitalia).
Non confondere AirMalta, compagnia di bandiera maltese, con MaltaAir, compagnia maltese creata da RyanAir che opera anche molti voli RyanAir
I leader di InMalta saranno le prime persone che i tuoi figli vedranno qui a Malta, all’interno dell’aeroporto. Se prenoterai autonomamente i voli dovrai comunicarceli per tempo, così sapremo in che giorno e a che ora accogliere i ragazzi. Tutti gli studenti riceveranno un messaggio whatsapp, il giorno stesso dell’arrivo, con il quale ricorderemo cosa fare appena atterrati. In genere accoglieremo gli studenti appena fuori dalla sala ritiro bagagli, di fronte “Costa Coffee”. I nostri leader saranno facilmente riconoscibili: avranno infatti la maglietta rossa “InMalta”.
E' importante che i tuoi figli guardino le pagine del nostro catalogo nelle quali spieghiamo come faremo l'accoglienza qui a Malta, sapranno cosa aspettarsi e quali saranno le procedure.
La cena, qui a Malta, è abbastanza presto rispetto alle abitudini italiane, in genere dalle 18 alle 19.30. Se l’aereo dei tuoi figli ha un orario di arrivo pomeridiano, considerando il tempo di ritiro dei bagagli, il tempo necessario per il tesserino dello studente (fatto in aeroporto), il tempo necessario al trasferimento in Resort (circa 40 minuti), i ragazzi potrebbero non arrivare in tempo per la cena in ristorante. Per questo motivo consigliamo, in questo caso, di prendere qualcosa da mangiare direttamente in aeroporto, presso l’aerea food al piano terra, avvisando però i nostri leader.
Fino a 18 anni non compiuti, noi di InMalta ti consigliamo di prenotare il pacchetto 4 "A Malta con InMalta" con viaggio autonomo e accoglienza qui a Malta in aeroporto, oppure il pacchetto 10 "A Malta con InMalta" con viaggio di gruppo e accompagnatore dall'Italia. In entrambi i casi, i ragazzi saranno inseriti in gruppi di studenti internazionali qui a Malta. Il pacchetto 4 e il pacchetto 10, entrambi con alloggio al Salini Resort e Scuola ESE, prevedono la nostra supervisione, il vitto con pensione completa in ristorante e un programma di attività e gite, facoltative ma incluse, molto ricco.