Termini e condizioni

saranno parte del contratto di acquisto del pacchetto soggiorno studio

Naviga da pc o notebook per vedere più contenuti, più foto, tutti i prezzi, fare i preventivi e scaricare i pdf.

Termini e condizioni precontrattuali

Soggiorni Studio 2024 a Malta


ART. 1 – OGGETTO E RUOLO
L’iscrizione effettuata mediante l’agenzia “InMalta.IT” (d’ora in avanti semplicemente “InMalta” o “Agenzia”) ha come oggetto l'intermediazione per la vendita a terzi (d’ora in avanti “Corsista”) di corsi di inglese presso una delle scuole (d’ora in avanti semplicemente “Scuola”) accuratamente selezionate da InMalta e messe a disposizione del “Corsista”, nei modi e nei termini di cui infra. InMalta svolge, per conto di tutte le “Scuole” con cui collabora, servizi di marketing, promozione, operazioni amministrative e burocratiche relative ai rapporti che intercorrono tra i “Corsisti” e le “Scuole” stesse, agendo indipendentemente da quest’ultime (siano esse da considerarsi Istituti privati, Enti pubblici o governativi). L’iscrizione ha, altresì, come oggetto, l'acquisto di un pacchetto di viaggio che, sulla base di quanto concordato, può includere trasferimenti aerei o navali, alloggio, vitto, attività ed escursioni, trasferimenti in taxi o pullman, altri servizi sul territorio maltese, inclusi quelli di accoglienza e supervisione.
ART. 2 – ISCRIZIONE
Con l’invio del modulo di preiscrizione online unitamente alla sottoscrizione della presente, il “Corsista” accetta di essere iscritto alla “Scuola” dallo stesso prescelta ed indicata nel modulo di preiscrizione che, sottoscritta in una alla presente, ne forma parte integrante ed inscindibile. Resta obbligo del “Corsista” o del “Richiedente l'iscrizione” di verificare la conformità del pacchetto scelto o della struttura selezionata con quella per la quale effettivamente viene effettuata la presente iscrizione: nel caso in cui vi fosse divergenza tra quanto richiesto dal “Corsista” o dal “Richiedente” e quanto effettivamente riservato con la presente, dichiara espressamente il “Corsista”, con la sottoscrizione del presente contratto, di voler esonerare l’agenzia da qualsivoglia responsabilità giuridica. L’iscrizione dovrà necessariamente essere effettuata dal “Richiedente l'iscrizione” per conto del “Corsista” (nel caso di soggetto minorenne, da uno dei genitori o da colui che si autodichiara essere l’esercente la potestà ai sensi e per gli effetti degli artt. 47 e segg. d.P.R. 28 Dicembre 2000 n.445) mediante la compilazione del modulo di preiscrizione online all’URL inviato dall’Agenzia o dal soggetto, appartenente a detta struttura, col quale si ha avuto diretto contatto. A seguito della ricezione del modulo di preiscrizione da parte del “Richiedente l'iscrizione”, l'“Agenzia” contatterà la “Scuola” selezionata e richiederà la disponibilità di quest’ultima a ricevere il “Corsista” nei giorni e nelle date da quest’ultimo selezionate; medesimo iter avverrà per l’eventuale alloggio richiesto e per gli altri servizi commissionati facenti parte del pacchetto; gli effetti giuridici del contratto e del modulo di preiscrizione, debitamente compilato ed inviato, cominceranno a decorrere dalla data di inoltro (da parte della stessa “Agenzia”) di apposita comunicazione a mezzo e-mail, denominata “conferma booking” con la quale si confermerà l’avvenuta iscrizione al corso e la prenotazione dei servizi richiesti, parte del pacchetto. Se tra la data di ricezione del modulo di preiscrizione e la data di inoltro da parte dell'“Agenzia” al “Richiedente l'iscrizione” della “conferma booking”, dovesse intervenire qualsivoglia recesso unilaterale del “Richiedente l'iscrizione”, lo stesso può essere tenuto al pagamento nei confronti dell’Agenzia, di una penale pari alla somma prevista nel successivo art. 8 comma 1 lett. c) del presente contratto. Salvo che intervenga espressa cancellazione, nei modi e nei termini di cui al successivo art. 8, qualsiasi variazione inerente al viaggio/iscrizione ai corsi/alloggi/servizi dovesse intervenire in data successiva all’inoltro della “conferma booking” da parte dell’Agenzia, non potrà essere imputabile a quest’ultima e, pertanto, sarà oggetto d’interlocuzione da parte del “Richiedente l'iscrizione” o del “Corsista” solo ed esclusivamente con la “Scuola” destinataria per i servizi didattici e con l'“Agenzia” per i servizi parte del pacchetto turistico, restando salvi i diritti di credito acquisiti dall'“Agenzia” per l’avvenuta intermediazione.
ART. 3 - PAGAMENTO DELLA CAPARRA CONFIRMATORIA
È fatto espressamente obbligo al “Corsista” o al “Richiedente l'iscrizione” di effettuare immediatamente, e comunque entro e non oltre il termine di giorni due (gg. 2 lavorativi) dalla ricezione della “conferma booking” di cui al precedente art. 2, il pagamento della caparra confirmatoria pari al 30% del prezzo del pacchetto proposto dall'“Agenzia” e individuato all’interno della stessa “conferma booking”, in aggiunta alle “spese di apertura pratica” qualora previste. Detto pagamento dovrà necessariamente avvenire con mezzi tracciabili e, preferibilmente: 1) mediante bonifico bancario, ordinario o istantaneo, da effettuarsi su conto corrente dall'“Agenzia” i cui estremi bancari saranno agevolmente individuati sulla “conferma booking”; 2) mediante carta di credito utilizzando il circuito Revolut, con una maggiorazione dell'1,5% sul pagamento da effettuare anche per via delle commissioni supplementari imposte dal detto circuito di pagamento. E' fatto obbligo al “Corsista” o al “Richiedente l'iscrizione” di effettuare il pagamento delle spese di “spese di apertura pratica” qualora previste e delle eventuali assicurazioni richieste, unitamente alla caparra; 3) mediante pagamento rateale, con l'adesione ad un piano di finanziamento concordato con l'Agenzia. In questo caso il “Richiedente l'iscrizione” non dovrà tener conto delle date di scadenza indicate nel presente contratto riferite al pagamento di caparra confirmatoria e saldo. Qualora il piano di finanziamento non dovesse essere accettato, il “Richiedente l'iscrizione” potrà procedere alla prenotazione rispettando le scadenze di pagamento indicate nel presente contratto oppure annullarlo senza alcuna spesa, dandone comunicazione tramite email, entro giorni 5 dalla comunicazione della mancata approvazione del piano di finanziamento.
ART. 4 - VIAGGI DI GRUPPO E NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
L'Agenzia organizza, durante il periodo estivo 2024, viaggi di gruppo con accompagnatore che consentono al “Corsista” di viaggiare con il personale dell'Agenzia. Tali viaggi, normalmente, vanno prenotati con molti mesi di anticipo per riservare il posto essendo tutti i pacchetti a numero chiuso. Al momento della prenotazione, che può avvenire da Ottobre 2023, l'Agenzia non ha la possibilità di acquistare i voli aerei per l'estate 2024, in quanto non ancora resi disponibili dalle compagnie aeree. L'Agenzia acquisterà i voli, per i pacchetti "A Malta con InMalta", "Summer Camp InMalta" e "Summer Club InMalta" tra 5 e 4 mesi prima della partenza. Al momento dell'iscrizione è obbligatorio indicare un aeroporto di partenza alternativo, qualora l'Agenzia non abbia un numero di iscritti sufficienti all'attivazione del gruppo. Qualora la partenza per le date prenotate dall'aeroporto prenotato non sia possibile per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l'Agenzia ne darà notizia, tramite email, non oltre 4 mesi prima della partenza proponendo, nell'ordine: 1) partenza di gruppo dall'aeroporto alternativo nelle stesse date, senza nessuna variazione di prezzo; 2) partenza di gruppo dall'aeroporto scelto in date differenti, senza nessuna variazione di prezzo; 3) partenza di gruppo da un aeroporto non scelto e non alternativo, raggiungibile in un tempo non superiore a 2 ore di auto con rimborso di Euro 100,00; 3) partenza di gruppo da un aeroporto non scelto e non alternativo, raggiungibile in un tempo non superiore a 2,5 ore con rimborso di Euro 150,00; 3) partenza di gruppo da un aeroporto non scelto e non alternativo, raggiungibile in un tempo non superiore a 3 ore con rimborso di Euro 200,00; 4) partenza di gruppo da un aeroporto non scelto e non alternativo, raggiungibile in un tempo non superiore a 3,5 ore con rimborso di Euro 250,00; 5) partenza individuale dall'aeroporto scelto o dall'aeroporto alternativo con accoglienza all'arrivo a Malta con rimborso di Euro 200,00; 6) cancellazione della prenotazione con restituzione totale della caparra versata, delle spese di apertura pratica e di ogni altro pagamento effettuato all'Agenzia, senza alcun ulteriore diritto risarcitorio. L'eventuale mancata attivazione della partenza, comunicata non oltre 4 mesi prima della partenza, con più opzioni alternative, da modo al “Corsista” o al “Richiedente l'iscrizione” di organizzare per tempo la variazione rispetto a quanto prenotato. L'eventuale mancata attivazione non avverrà mai in data successiva al 30 Aprile 2024, oltre questa data l'Agenzia garantirà la partenza di gruppo anche per un numero ridotto di partecipanti che, all'arrivo a Malta, si uniranno ai partecipanti in arrivo nelle stesse date da altri aeroporti.
ART. 5 – PAGAMENTO DEL SALDO
Il saldo del pagamento, pari alla differenza tra il totale evidenziato nella “Conferma Booking” e quanto realmente versato dal “Corsista” o al “Richiedente l'iscrizione” a titolo di caparra e per il pagamento delle “spese di apertura pratica” e delle eventuali assicurazione richieste, dovrà da quest’ultimo essere effettuato entro e non oltre il termine del 31 Maggio 2024 nel caso di soggiorni studio estivi; di giorni ventuno (gg. 21) antecedenti l’arrivo del “Corsista” presso la destinazione (nel caso di prenotazione di un pacchetto turistico) o presso la “Scuola” prescelta (nel caso di prenotazione di solo corso). Ove la distinta di avvenuto pagamento del saldo prezzo non dovesse pervenire all’Agenzia entro i termini di cui al comma 1 del presente articolo, è fatta salva la facoltà dell'“Agenzia” di annullare, sic et simpliciter e senza obbligo di comunicazione alcuna, la prenotazione effettuata dal “Richiedente l'iscrizione”; resta salvo il diritto discrezionale dell’Agenzia di trattenere la caparra confirmatoria, ovvero di ripetere quanto previsto dal successivo art. 8 comma 1 lett. c) del presente contratto.
ART. 6 – PAGAMENTO IN CASO DI ISCRIZIONE LAST MINUTE
Nel caso in cui il “Richiedente l'iscrizione” effettui, nei modi e nelle forme di cui supra, l’iscrizione a meno di ventuno giorni dalla data della prevista erogazione dei servizi richiesti, o dopo il 31 Maggio 2024 nel caso di soggiorni studio estivi, il pagamento dovrà essere effettuato immediatamente ed in un’unica soluzione alla ricezione della “conferma booking” di cui al precedente art. 2 e con le modalità di cui all’art. 3: la distinta di avvenuto pagamento del saldo dovrà comunque pervenire all’“Agenzia” entro la data di partenza prevista per il pacchetto acquistato dal “Richiedente l'iscrizione”; ove detta distinta non dovesse pervenire entro la predetta data, resta salvo il diritto dell’Agenzia di ripetere quanto Egli spettante in virtù del successivo art. 8 comma 1 lett. c) del presente contratto.
ART. 7 – SPESE DI APERTURA PRATICA E COMMISSIONI DI AGENZIA
Il “Corsista” o il “Richiedente l'iscrizione” accettano il pagamento delle “spese di apertura pratica” indipendenti dal valore del pacchetto prenotato, quantificate in Euro 100,00 non rimborsabili. Tali spese, obbligatorie per la prenotazione di qualunque pacchetto proposto all'interno dei siti www.vacanzestudio.inmalta.it e www.inpsieme.inmalta.it includono la sottoscrizione della polizza "All Risks", obbligatoria in tutti i pacchetti. L'“Agenzia” è legittimata a proporre al “Corsista”, “Pacchetti” che includano servizi turistici unitamente a servizi erogati direttamente dalle “Scuole” o da altri “Fornitori”, a titolo esemplificativo e non esaustivo, oltre ai corsi di lingua straniera: viaggi aerei; trasferimenti in taxi o con qualunque mezzo; vitto; attività turistiche, ricreative e culturali; escursioni; servizi di supporto, di accoglienza e di assistenza ai corsisti; servizi assicurativi e complementari. Il “Corsista” o il “Richiedente l'iscrizione” che non dovesse prenotare uno dei “Pacchetti” creati da InMalta ma un singolo servizio erogato da una delle “Scuole”, a mezzo prenotazione effettuata nei modi e nelle forme di cui al precedente art. 2, avrà come unico costo supplementare rispetto alla prenotazione diretta, esclusivamente la “Commissione di agenzia”. Ove dovesse rilevarsi una discrepanza tra tariffe (quella proposta dall’“Agenzia” e quella comunicata al “Corsista” dalla “Scuola” o dal “Fornitore”), con l'esclusione del “Pacchetti” creati e commercializzati da InMalta, l'“Agenzia” si impegna ad applicare la tariffa più favorevole al “Corsista” o al “Richiedente l'iscrizione” maggiorata esclusivamente della “Commissione di agenzia” chiaramente indicata. La proposta di “Pacchetti” consente all'Agenzia l'indicazione di un prezzo unico ed omnicomprensivo che include i servizi prenotati e la commissione di Agenzia.
ART. 8 – SPESE EXTRA
Il “Corsista” o il “Richiedente l'iscrizione”, con il presente contratto, acquistano un un “Pacchetto” o un “Corso di lingue” o un “Servizio” al prezzo preventivato. L'Agenzia accetta il prezzo concordato alla data di sottoscrizione. Tuttavia è possibile che, durante il periodo di permanenza, vengano richiesti dal “Corsista” servizi extra, da pagare a parte. L'elenco dei servizi extra è presente all'interno del sito internet dell'Agenzia. Fanno parte dei servizi extra, a titolo esemplificativo: richiesta di cambio classe senza giustificato motivo (ad esempio per aver fatto il test di ingresso rispondendo a caso) Euro 100,00; richiesta di cambio camera senza giustificato motivo Euro 100,00; richiesta del duplicato, anche digitale, del certificato di fine corso a causa di smarrimento o mancato ritiro Euro 50,00; richiesta del certificato, anche digitale, per attestazione PCTO Euro 50,00. Qualora il “Corsista” contravvenga alle norme della struttura ricettiva ospitante, potranno essere comminate sanzioni, a titolo esemplificativo: danneggiamento di arredi, manomissione di porte e/o dispositivi antincendio, noncuranza del rispetto dei luoghi. Si fa presente che l'assicurazione All Risks, che include la polizza responsabilità civile, potrebbe non coprire danneggiamenti se questi saranno giudicati intenzionali e non fortuiti. Sono considerate spese extra pre-partenza, a titolo esemplificativo: la fee di prenotazione dei voli, non applicata alle partenze in gruppo ma esclusivamente agli arrivi individuali (include anche i trasferimenti a/r dall'aeroporto all'alloggio) Euro 50,00; i trasferimenti a/r dall'aeroporto all'alloggio Euro 50,00 qualora i voli siano prenotati dal “Corsista” o dal “Richiedente l'iscrizione”; arrivo a Malta e accoglienza dopo le 20 Euro 50,00; arrivo a Malta e accoglienza dopo le 23 Euro 100,00; accoglienza all'arrivo di minore affidato alla compagnia di viaggio con documento UM Euro 50,00; affido alla partenza di minore alla compagnia di viaggio con documento UM Euro 50,00.
Art. 9 – ASSICURAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE
E’ fatto obbligo al “Corsista” o al “Richiedente l'iscrizione”, prenotando un pacchetto tramite InMalta, richiedere l’assicurazione “ALL RISKS”, progettata espressamente per i corsisti e per gli ospiti degli alloggi proposti. Tale polizza non ha un costo supplementare, essendo inclusa nelle “spese di apertura pratica”. I documenti di avvenuta emissione di detta assicurazione, la cui polizza è disponibile sul sito internet www.vacanzestudio.inmalta.it, verranno inviati al “Corsista” o al al “Richiedente l'iscrizione” al momento del ricevimento del saldo del pagamento, così come convenuto ex artt. 4 e 5 del presente contratto. La polizza copre (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo): la cancellazione del viaggio; l'interruzione del viaggio; la partenza ritardata; la mancata partenza; il ritardo nella consegna del bagaglio; lo smarrimento o il furto del bagaglio, di denaro, di documenti di viaggio; le spese mediche di emergenza e di rimpatrio; le spese in caso di ricovero; le spese in caso di infortunio; le spese in caso di incidente; la responsabilità civile per danni che il “Corsista” potrebbe causare, anche inavvertitamente, a cose o persone. Resta in ogni caso salvo il diritto del “Corsista” di acquistare dall’Agenzia la suddetta polizza, qualora non prevista (ad esempio nel caso di acquisto di un singolo servizio), frazionabile, ai costi proposti dall’Agenzia. L’assicurazione per la cancellazione dell’iscrizione avrà decorrenza a far data dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato il pagamento della “Caparra Confirmatoria” (art. 3 del presente contratto) da parte del “Corsista”. E’ consigliato al “Corsista”, richiedere l’assicurazione facoltativa, denominata “MONEY BACK GUARANTEE”, operata dall'Agenzia. Detta assicurazione copre il rimborso integrale, tramite bonifico bancario, di quanto versato, inclusa la “Caparra Confirmatoria” fino a 8 giorni dalla data di erogazione dei servizi di cui al presente contratto, senza alcuna decurtazione. Non stipulando detta assicurazione, in caso di annullamento causa COVID-19 da parte dell’Agenzia, del Tour Operator, del Fornitore, della Scuola o di altri stakeholders coinvolti nella composizione del pacchetto prenotato dal “Corsista”, nonché in caso di annullamento a causa di imposizioni governative o sanitarie legate alla pandemia COVID-19, il rimborso avverrà esclusivamente tramite VOUCHER con validità 12 mesi spendibile presso la medesima Agenzia, per la prenotazione di un pacchetto presso la stessa scuola o con le medesime caratteristiche. Non stipulando detta assicurazione, in caso di annullamento da parte del “Corsista”, anche causa COVID-19, si applicheranno invece le normali politiche di cancellazione di cui al successivo art. 10.
ART. 10 – TERMINI DI CANCELLAZIONE
Con la sottoscrizione della presente, il “Corsista” o il “Richiedente l'iscrizione” dichiara di prendere atto (accettando le disposizioni di cui infra) che l’Agenzia applica i termini di cancellazione delle iscrizioni effettuate nei seguenti modi: a) se la cancellazione viene effettuata prima di 21 giorni dalla data dell’inizio dell’erogazione dei servizi di cui al presente contratto, l’Agenzia restituirà al “Corsista” l’importo versato a titolo di “Caparra Confirmatoria” mediante VOUCHER con validità 12 mesi spendibile presso la medesima Agenzia per una uguale prenotazione e di cui al superiore art. 3, fatta eccezione per la somma di Euro Centocinquanta/00 (Euro 150,00) che sarà trattenuta a titolo di rimborso spese amministrative (e ove la somma accreditata a titolo di “Caparra Confirmatoria” fosse inferiore ad Euro 150,00, resta salvo il diritto dell’Agenzia di ripetere quanto Ella dovuto fino al raggiungimento della predetta somma), delle “spese di apertura pratica” che includono il premio pagato per la polizza All Risks e dei premi pagati per le polizze assicurative facoltative richieste; b) se la cancellazione viene effettuata in un periodo compreso tra 21 e 8 giorni antecedenti alla data di erogazione dei servizi di cui al presente contratto, l’Agenzia potrà trattenere l’intera “Caparra Confirmatoria” o il 30% del totale del pacchetto prenotato a titolo di rimborso spese amministrative e mancato guadagno, oltre l'eventuale maggiore somma derivante dall’applicazione di penali da parte della “Scuola” a seguito della cancellazione (termini che, in ogni caso, sono chiariti dalle stesse “Scuole” sui siti internet d’appartenenza); resta salvo il diritto dell’Agenzia di ripetere quanto Ella dovuto fino al raggiungimento della predetta somma. Per la differenza tra quanto pagato dal “Corsista” e la somma della “Caparra Confirmatoria” o del 30% del totale del pacchetto prenotato dal “Corsista” e della maggiore somma derivante dall’applicazione di penali da parte della “Scuola”, sarà emesso un VOUCHER con validità 12 mesi spendibile presso la medesima Agenzia; i pagamenti relativi alle “spese di apertura pratica” che includono il premio pagato per la polizza All Risks i premi pagati per le polizze assicurative facoltative richieste non saranno conteggiati ai fini della restituzione; L’assicurazione “MONEY BACK GUARANTEE”, qualora stipulata, avrà decorrenza a far data dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato il pagamento della stessa (art. 3 del presente contratto) da parte del “Corsista” e potrà risarcire al “Corsista”, fino a 8 giorni dalla data di erogazione dei servizi di cui al presente contratto, l’intero ammontare degli importi pagati, sia a titolo di “Caparra Confirmatoria” sia a titolo di “Saldo” con l'esclusione delle “spese di apertura pratica” che includono il premio pagato per la polizza All Risks e dei premi pagati per le polizze assicurative facoltative richieste. c) se la cancellazione viene effettuata a meno di 8 giorni dalla data di erogazione dei servizi di cui al presente contratto, l’Agenzia tratterrà l’intero importo di iscrizione e di cui agli artt. 3 e 4 del presente contratto. È in facoltà del “Corsista” far valere i diritti acquisiti con la polizza assicurativa All Risks che include il rimborso in caso di cancellazione. È in facoltà del “Corsista” di poter concordare con l’Agenzia un eventuale slittamento (ove possibile) dei periodi non ancora goduti o dell'intero pacchetto. L’Agenzia, qualora possibile, cercherà di trovare soluzioni alternative al pagamento delle penali di cancellazione, tra queste la proposta di slittamento.
ART. 11 – TERMINI DI CANCELLAZIONE PER GRAVI MOTIVI
In caso di cancellazione per gravi e comprovati motivi di salute e di famiglia, il “Corsista” potrà essere coperto dall’Assicurazione All Risks di cui all’art. 7 del presente contratto. Nel caso in cui dovessero verificarsi gli eventi di cui all’art. 9 del presente contratto, le politiche di cancellazione e di cui al precedente art. 8 resteranno invariate, fatta salva la possibilità per il “Corsista” di aprire apposito reclamo “Claim” presso l’assicurazione al fine di ottenere il risarcimento grazie alla copertura prevista dalla polizza.
ART. 12 – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ED ESPULSIONE
Le “Scuole” prescelte, nonchè gli altri fornitori coinvolti dell'organizzazione dei pacchetti, si riservano la possibilità di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti dei “Corsisti”; nei casi più gravi (ovvero, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, comportamenti violenti, dannosi, pericolosi, offensivi, razzisti e/o comunque non consoni all’ambiente scolastico formativo, sia in “Scuola” che in alloggio), detti provvedimenti potrebbero comportare l’allontanamento dalle attività e l’espulsione dalle “Scuole” medesime. Nelle circostanze di cui sopra, l’Agenzia non sarà in alcun modo responsabile di detti comportamenti e, per gli effetti, non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche eventualmente subite dal “Corsista”.
ART. 13 – GESTIONE DELLA QUALITA'
L'“Agenzia” adotta procedure di gestione delle prenotazioni che rispondono ai rigidi parametri europei per i "Fornitori di servizi connessi con i viaggi per lo studio delle lingue". Ha inoltre ottenuto la prestigiosa certificazione UNI EN 14804:2005 con certificato n. 3098.
ART. 14 – RECLAMI
È fatta salva la facoltà da parte del “Corsista”, ove quest’ultimo possa lamentare un inadempimento da parte della “Scuola” scelta o dell'“Agenzia”, di poter proporre reclamo. Detto reclamo dovrà essere motivato ed inoltrato immediatamente a mezzo e-mail esclusivamente all’Agenzia, la quale si attiverà nel più breve tempo possibile per porre rimedio alla contestazione ed al fine della risoluzione delle problematiche lamentate. Si rammenta tuttavia che la maggior parte delle “Scuole” sottopone ai “Corsisti” alcuni questionari periodici finalizzati alla valutazione dei servizi erogati: un basso punteggio non implica necessariamente che la “Scuola” si attivi per migliorarlo. La “Scuola” potrà porre rimedio alla carenza contestata, e nell’immediato, solo ed unicamente a seguito di espresso e motivato reclamo, così come disciplinato nel presente articolo; solo ed unicamente a seguito dell’apertura di detto reclamo, l’Agenzia potrà intervenire, mediante dialogo diretto con la “Scuola”, al fine della risoluzione delle problematiche contestate. Tutti i reclami pervenuti, nelle modalità di cui sopra, dopo il termine di durata del corso, non saranno presi in considerazione né dalla “Scuola” né dall’Agenzia. Anche l'Agenzia sottopone ai “Corsisti” alcuni questionari periodici finalizzati al miglioramento della qualità, è consigliato al “Corsista” segnalare tempestivamente all'Agenzia eventuali disservizi o discrepanze rispetto a quanto prenotato, in modo che l'Agenzia intraprenda le azioni migliorative dovute, ove possibile.
ART. 15 – RESPONSABILITA’
L’Agenzia, nel proprio ruolo di intermediario, non è da ritenersi in alcun modo responsabile della scelta effettuata dal “Corsista” né dei servizi erogati dalla “Scuola”: del pari, l’Agenzia non potrà ritenersi responsabile in caso di inadempimento e/o carenze da parte della “Scuola” prescelta, restando salvo l’obbligo a carico dell’Agenzia di tentare di porre rimedio alle problematiche lamentate in seguito all’apertura del reclamo di cui all’art. 11, in cooperazione con la “Scuola” stessa. La responsabilità dell'Agenzia è limitata alle procedure di intermediazione e ai servizi direttamente erogati.
ART. 16 – FESTIVITA’
Durante le festività, anche infrasettimanali, nazionali e delle città scelte per la frequenza delle “Scuole”, le attività saranno sospese e, conseguentemente, le “Scuole” saranno chiuse (salvo diversa organizzazione e/o diversa comunicazione da parte delle medesime). Le “Scuole” potranno discrezionalmente decidere di far recuperare ai “Corsisti” i periodi di sospensione delle attività legati a dette festività. Le lezioni non godute in pendenza delle festività di cui sopra, potrebbero essere discrezionalmente compensate dalla “Scuola” con attività ricreative in lingua inglese o similari.
ART. 17 - FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra il “Corsista” e l’Agenzia per causa della “Scuola” o di altri fornitori del pacchetto, sarà devoluta alla cognizione del Paese sede della “Scuola” e secondo i principi giuridici del diritto interno di quest’ultimo e del diritto comunitario, salvo diversa decisione ad esclusiva ed insindacabile proposta da parte dell’Agenzia.
ART. 18 – SEDE E RECAPITI
InMalta.IT, denominata semplicemente InMalta è, dall’1 Gennaio 2022, un brand italiano di Gruppo Giannone srl, Agenzia Viaggi autorizzata dalla Regione Sicilia con sede in Corso Sandro Pertini, 55, 97015 Modica, Aut. DDS n.2824/S7 19/10/21. L’Agenzia, associata AIAV (Associazione Italiana Agenti Viaggio) ha sottoscritto polizza RC Aziendale ed aderisce al Fondo Insolvenze “Il Salvagente” di CNA. I documenti autorizzativi ed assicurativi sono disponibili e scaricabili all’interno del sito internet aziendale. Il “Corsista” potrà inviare comunicazioni relative a richieste di informazioni, preventivi, prenotazioni, documenti e reclami all’indirizzo e-mail: vacanzestudio@inmalta.it . Per tutte le altre comunicazioni potranno essere utilizzati gli indirizzi e-mail evidenziati sul sito internet dell’Agenzia www.vacanzestudio.inmalta.it . Il “Corsista” potrà altresì contattare l’Agenzia ai seguenti recapiti telefonici: recapito italiano 0039.0280886385; recapito maltese 00356.20341592 .
ART. 19 – INFORMATIVA I SENSI DELL’ART. 13 REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
Ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (cd. G.D.P.R.), e in relazione ai dati personali di cui l’Agenzia entrerà nella disponibilità con l’affidamento della pratica del “Corsista”, si comunica quanto segue: - Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali del “Corsista”, oltre all’Agenzia sarà la “Scuola” prescelta; - Titolare del trattamento è l’Agenzia; - Il trattamento dei dati personali è effettuato ai fini di cui all’art. 1 del presente contratto. I dati personali saranno trattati anche al fine di: • adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile; • rispettare gli obblighi incombenti sull’Agenzia e previsti dalla normativa vigente. - I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate. - Con riguardo ai dati personali relativi al contratto sottoscritto con l’Agenzia, di cui il “Corsista” è parte, o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo, la mancata comunicazione dei dati personali impedirà il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso. - I dati personali del “Corsista”, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il “Broker” sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o regolamenti. - I dati personali del “Corsista” potranno essere comunicati: 1. Alle “scuole” destinatarie; 2. Ai consulenti e/o commercialisti e/o altri soggetti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati; 3. A Istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati; 4. A soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge; 5. Ad ogni Autorità che, per l’adempimento degli obblighi di legge, ne faccia espressa richiesta. - I dati personali del “Corsista” non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione. - Tra i diritti riconosciuti al “Corsista” dal GDPR rientrano quelli di: • chiedere all’Agenzia l'accesso ai propri dati personali ed alle informazioni che lo riguardino; chiedere la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; chiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardino; chiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali; • richiedere ed ottenere dall’Agenzia i propri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (cd. diritto alla portabilità dei dati personali); • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano; • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul proprio consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la propria origine razziale, le proprie opinioni politiche, le proprie convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità; • proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it). Il “Richiedente l'iscrizione” acconsente espressamente a che l’Agenzia ponga in essere le attività sopra descritte per le quali il consenso rappresenti la base giuridica del trattamento e, per tale motivo, ( X ) Presta il consenso ( ) Nega il consenso

FIRMATO DIGITALMENTE DAL CLIENTE E DAL TOUR OPERATOR TRAMITE FIRMA DIGITALE ZOHO SIGN (CHIAVE FIRMA SU OGNI PAGINA)

FIRMA DEL RICHIEDENTE L'ISCRIZIONE (per il consenso al trattamento dei dati personali)
__________________________________________

Il “Richiedente l'iscrizione” è tenuto a compilare, stampare e sottoscrivere il presente contratto. Il “Richiedente l'iscrizione” è tenuto a conservare il presente contratto unitamente alla preiscrizione, parte inscindibile, ricevuta all’indirizzo del “Corsista” o all'indirizzo designato per tutte le comunicazioni, in allegato PDF al momento dell’invio. Con la sottoscrizione, si accettano tutti i punti del presente contratto, che disciplina i termini e le condizioni alle quali l’Agenzia eroga la propria prestazione professionale. A seguito della sottoscrizione, il “Richiedente l'iscrizione” dovrà effettuare una scansione del presente contratto (o una foto, in ogni caso leggibile in ogni sua parte) ed inoltrarla, in formato pdf o jpg, tramite e-mail all’indirizzo dell’Agenzia vacanzestudio@inmalta.it , così come riportato nell’art. 15 del presente contratto. Ove detto contratto dovesse essere inoltrato all’Agenzia in formati diversi da quelli previsti e/o in assenza di sottoscrizione o in assenza di invio, l’Agenzia si riserva la facoltà di accettare e lavorare la prenotazione effettuata solo ed unicamente in seguito all’accredito della “Caparra Confirmatoria” e delle maggiori somme dovute a titolo di spese di apertura pratica, di cui al superiore art. 3, accredito che in ogni caso, una volta effettuato, sarà da ritenersi come espressa accettazione di ogni punto del presente contratto.

FIRMA DEL RICHIEDENTE L'ISCRIZIONE (per la richiesta di iscrizione)
__________________________________________
Il “Richiedente l'iscrizione”, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e segg. c.c., a seguito di attenta visione, dichiara espressamente di accettare gli articoli 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 e 14 del presente contratto.

FIRMA DEL RICHIEDENTE L'ISCRIZIONE (per accettazione espressa dei superiori articoli)
__________________________________________

Assistenza in italiano

02 80886385Lun-Ven 9-13:00



Vacanze Studio a Malta!
L'esperienza più bella da fare nel 2024

Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi news e molto altro sui SOGGIORNI STUDIO 2024 a MALTA

Scopri le nostre proposte, le partenze e le disponibilità per: