St. Paul's Bay e dintorni

La zona di St. Paul's Bay e dintorni è ideale per una vacanza studio estiva per adolescenti!

TI SPIEGHIAMO IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

Se non hai mai visitato o vissuto a Malta, avrai sicuramente bisogno di aiuto per la scelta della scuola giusta e del programma giusto per i tuoi figli. Le tre città St. Paul's Bay, Bugibba e Qawra (si legge "Aura" da "Aurora"), formano una piccola penisola 8Km a nord di St. Julian's. E' una zona fortemente turistica e ricca di ogni servizio. Si tratta però di un turismo più tranquillo e meno caotico rispetto a quello di St. Julian's e dintorni, zona comunemente votata alla vita notturna.

Sono 3 le scuole di inglese di St. Paul's Bay durante l'inverno e sono principalmente per adulti. Durante l'estate però, una delle più grandi ed importanti scuole di inglese di St. Julian's opera, presso la propria sede a Qawra, in riva al mare, un plesso adolescenti all'interno di un edificio moderno ed attrezzato.

La penisola formata da St. Paul's Bay, Bugibba e Qawra è anche ideale perchè le spiagge più belle di Malta si trovano nord: Paradise Bay, Mellieha Bay e Golden Bay, distante pochi minuti in bus e sempre scelta dalle scuole di inglese per la sua sicurezza.

Uno degli altri motivi per i quali le vacanze studio a nord di Malta sono più sicure è legato proprio alla distanza da St. Julian's non percorribile a piedi. Infatti l'enorme quantità di locali notturni, club e discoteche di St. Julian's e di Paceville, potrebbero rappresentare una tentazione per i ragazzi. E' quindi prassi comune per tutte le scuole di inglese scegliere, per quanto possibile, alloggi distanti da Paceville.

Da non sottovalutare, in epoca post COVID-19, la presenza di meno traffico, meno confusione, meno assembramenti.

St. Paul's Bay è un piccolo paese maltese, trae il suo nome da San Paolo. Qui infatti fece naufragio durante il suo viaggio verso Roma. Il paese, veramente a misura d'uomo, si affaccia sul mare ed è servito da ogni necessità (supermercati, scuole, banche, panifici, negozi etc). In genere a St. Paul's Bay non si va a mare, è un porticciolo di pescatori.

Bugibba, confinante con St. Paul's Bay, è invece un paese prettamente turistico. La caratteristica piazza adornata da palme fa da cornice a tantissimi piccoli negozi, bar, ristoranti, caffetterie, negozi di souvenirs. A Bugibba si può andare a mare, in spiaggia, ma le scuole di inglese preferiscono spiagge più sicure e più belle. Da Bugibba partono le minicrociere verso Gozo e Comino e spesso, per le gite in barca, i ragazzi si imbarcano dal porticciolo.

Qawra è invece la zona turistica per eccellenza della penisola: tantissimi hotel, ristoranti, lidi. E' molto conosciuta per la presenza del "Cafè del Mar" e per il "Malta National Aquarium". Si affaccia da un lato sul mare e dall'altro sulle saline di Salina Bay.

Salina Bay si affaccia sul mare, guarda la penisola formata da St. Paul's Bay, Bugibba e Qawra ed ospita uno dei migliori resort di Malta, il Salini Hotel attiguo al Salini Residence.

Se stai navigando questo sito ti chiediamo di fidarti di noi: siamo italiani ma viviamo e lavoriamo a Malta da tanti anni. Conosciamo tutte le scuole, gli alloggi, visitiamo spesso le strutture, parliamo con i direttori didattici, parliamo con gli studenti e sentiamo i loro feedback. Lavoriamo durante tutto l'anno proponendo corsi di inglese per adulti e durante l'estate vacanze studio per adolescenti. Conosciamo bene il settore e sappiamo consigliare senza condizionamenti.

Prenotare con noi vuoi dire avere la certezza di aver fatto la scelta giusta ma soprattutto avere un punto di riferimento italiano qui sull'isola.

Vuoi un consiglio?

Negli ultimi 10 anni abbiamo lavorato con tutte le scuole di inglese qui a Malta. Da 5 anni organizziamo però le vacanze studio estive da 8 a 20 anni solamente con le scuole di inglese che ci hanno dimostrato di offrire il massimo agli studenti. Le vacanze studio non sono solo "lezioni". Hanno un'importanza fondamentale anche la struttura, la location, l'alloggio, il vitto, gli spostamenti, la quantità e la qualità delle attività extra didattiche, la supervisione, la capacità di risoluzione delle problematiche, il mix di nazionalità. Per questo motivo, pur continuando a lavorare con tutte le scuole di inglese per i corsi destinati agli adulti, pensiamo che per gli adolescenti le soluzioni più adatte, proporzionate al costo, siano in numero molto minore.