Attività e gite

da 14 a 17 anni

Naviga da pc o notebook per vedere più contenuti, più foto, tutti i prezzi, fare i preventivi e scaricare i pdf.

Attività e gite

La parte più bella del soggiorno studio

Amicizie internazionali, tanto inglese e tanto tempo libero: l'estate 2023 si avvicina, non rischiare di rimanere a casa!

Il tempo libero al Resort

Durante la vacanza studio, la piscina e lo spazio circostante, sono due delle zone più belle del resort dove potrai trascorrere il tuo tempo libero. Potrai utilizzare la piscina in qualunque momento, anche prima di andare a lezione o durante una pausa, o ancora al rientro dalle gite pomeridiane. La piscina del Salini Resort, a sfioro sul mare, è così bella che di tanto in tanto è set di video musicali.

Emma Muscat, cantante e pianista maltese, che di sicuro conoscerai anche per la partecipazione ad "AMICI", ha realizzato al Salini Resort il video di “Meglio di Sera” feat. Álvaro De Luna & Astol uno dei "tormentoni" estivi più ballati del 2021. Emma ha rappresentato Malta agli Eurovision Song Contest 2022 di Torino.

#gite #attività #freetime #amaltaconinmalta

Le nostre vacanze studio prevedono numerose attività extrascolastiche e numerose gite, sempre incluse nella proposta. Tutte le gite saranno facoltative da 14 anni in su: i ragazzi potranno decidere se partecipare o se rilassarsi in piscina o ancora se uscire in autonomia, rispettando orari, coprifuoco ed avvisando i group leader. Le gite saranno in genere di pomeriggio e di sera. L’orario delle lezioni potrebbe essere invertito, in questo caso le gite saranno di mattina e di sera. Il programma della settimana verrà comunicato ogni domenica, anche in base alle condizioni meteo, al vento, al mare. Tra le attività non mancheranno attività culturali, visite guidate, attività ricreative, gite in barca e giornate a mare. Ogni settimana cercheremo di proporre gite, escursioni ed attività coinvolgenti e divertenti. Avendo la possibilità di scegliere se partecipare o meno, non avrai vincoli se hai più di 14 anni.

Noi ti consigliremo di partecipare sempre, ma se gli orari dovessero sembrarti troppo “ravvicinati” potrai sempre scegliere di rilassarti in piscina. Malta offre molto più di ciò che riusciremo a farti vedere e conoscere. Per questo motivo, se avrai piacere di fare qualcosa non prevista dal programma, potrai organizzare magari la tua domenica in base ai tuoi interessi.

#welcomeparty #feltomparty #amaltaconinmalta

Ogni settimana organizzeremo uno o due party, in genere ogni lunedì i ragazzi avranno il party di benvenuto e di venerdì il party internazionale. I ragazzi amano ballare e, grazie a queste serate, avranno modo di conoscere ragazzi coetanei di altre scuole che saranno a Malta con altre agenzie e altri tour operator. La scuola che abbiamo scelto per le nostre vacanze studio fa parte di Feltom, federazione che raggruppa circa 20 tra le migliori scuole di inglese di Malta. I party internazionali sono organizzati da Feltom, per questo prevedono la partecipazione di studenti di ogni nazionalità e di ogni scuola parte della federazione. Sarà un’occasione divertente per conoscere studenti stranieri. Potrai partecipare alle serate di benvenuto che organizzeremo per te e per centinaia di ragazzi in vacanza studio. In genere si svolgeranno nei club del Giampula Village, presso l’Aria Complex o a Montekristo. I club saranno aperti esclusivamente agli studenti under18 delle vacanze studio.

I party saranno naturalmente “no alcool”. Il divertimento, ai nostri party, è assicurato.

#melliehabay #ghadirabay in gita #amaltaconinmalta

Una delle giornate più belle della vacanza studio sarà quella che trascorreremo a Mellieha. Subito dopo le lezioni, alle 14 circa, partiremo per una delle località balneari più conosciute di Malta: Mellieha Bay. Dopo cena continueremo la serata con un po’ di musica live e, quando il tempo lo permette, accenderemo anche un piccolo falò in spiaggia. Sempre dopo cena monteremo le reti per giocare un po’ a beach volley. I ragazzi adorano divertirsi e rilassarsi.

Gli studenti di InMalta avranno la possibilità di usufruire dei nostri ombrelloni per rimanere un po’ all’ombra. La giornata prevede relax a mare, giochi in spiaggia e in acqua, sport acquatici ed al termine la cena, sempre in spiaggia.

In gita a #comino e #bluelagoon #amaltaconinmalta

Comino è la terza isola dell’arcipelago Maltese, dopo Malta e Gozo. Disabitata d’inverno, d’estate si mostra nella sua piena bellezza. Andremo a Comino e regaleremo ai ragazzi ore di relax e divertimento nella bellissima “Blue Lagoon” set cinematografico e luogo incantevole. I ragazzi potranno abbronzarsi, tuffarsi e nuotare fino alla più piccola isola di Cominotto, divertendosi in uno dei luoghi più instagrammati di Malta. Il tempo di traversata in barca sarà di 20 minuti, che renderemo più divertenti con musica e qualche “sorpresa” tra le onde. Durante la vacanza studio non sempre è possibile andare a Comino, infatti si andrà con barche che hanno una capienza di 20/30 studenti le uniche che possono ormeggiare al piccolo molo. Le gite a Comino verranno quindi proposte in genere ad inizio e fine stagione o comunque quando il numero di studenti non è eccessivo. Andare a Comino è qualcosa di iconico e, se durante la tua vacanza studio, non sarà prevista la gita a Comino, potresti pensare di andare una domenica, quando non sono previste altre gite, magari con i nuovi amici di altre nazioni conosciuti al Salini Resort o a scuola.

La spiaggia di Comino è piccolissima, si sta in genere sulle scogliere o in acqua, ma la location merita di essere instagrammata.

In gita a #mdina #thethreecities #amaltaconinmalta

Mdina, antica capitale di Malta, anche chiamata “The Silent City” è una cittadella fortificata che domina tutto l’arcipelago maltese. Stradine strette e caratteristiche rendono l’atmosfera unica. Durante la vacanza studio andremo a Mdina in visita guidata: scopriremo storia, arti e tradizioni. Passeggeremo tra i vicoletti e guarderemo il panorama da The Bastion, osserveremo St. Paul’s Cathedral ed infine lasceremo del tempo libero ai ragazzi. La visita non potrà finire senza gustare una buonissima torta da “Fontanella”. Organizziamo questa gita in genere nelle ore serali. Durante la vacanza studio i tuoi figli avranno modo di conoscere anche alcune delle città storiche di Malta: la capitale Valletta, l’antica capitale Mdina e “le tre città”: Vittoriosa, Senglea e Cospicua. Organizziamo e gestiamo le visite guidate e culturali quasi sempre di sera: il sole ed il caldo estivo rendono le gite e le attività legate al mare più adatte per il giorno. Alcune volte utilizzeremo, la sera, bus scoperti per un giro turistico delle città più importanti di Malta.

Per esperienza sappiamo che i ragazzi non amano tantissimo le attività culturali e le visite guidate delle città storiche, per questo cercheremo di renderle divertenti, complete ma veloci.

In gita a #valletta #amaltaconinmalta

La Valletta, dal suo fondatore Jean De La Vallette, è la capitale di Malta. E’ una città fortificata che mostra il passaggio a Malta di numerose dominazioni. Andremo a Valletta, durante la vacanza studio, in visita guidata: la nostra guida turistica racconterà storia ed aneddoti. Visiteremo The Triton Fountain, The Barrakka Gardens, St. George Square e faremo una piacevole passeggiata lungo Republic Street, strada principale della capitale. Vedremo The Royal Theatre e St. John Co-Cathedral. Lasceremo poi ai ragazzi del tempo libero da gestire in autonomia.

La Valletta è la capitale di Malta, non perdere la gita durante la quale scoprirai la storia e la cultura di quella che noi chiamiamo "Il Belt", ovvero "La città".

#goldenbay #seaofmalta

Golden Bay è una delle più belle spiagge di sabbia di Malta. Dista appena 15 minuti di bus dal Salini Resort, anche per questo motivo andremo a Golden Bay almeno una volta a settimana, in genere di pomeriggio, rientrando per cena al Salini Resort. La spiaggia d’oro è racchiusa tra costoni rocciosi, la sua sabbia finissima la rende ideale per abbronzarsi e per giocare. Quasi sempre, nelle giornate più calde, anche se in genere rimarremo a Golden solo per qualche ora, porteremo i nostri ombrelloni. La spiaggia è anche servita da un chiosco per prendere una bibita fresca o un gelato.

Il pomeriggio a Golden Bay sarà uno dei più rilassanti della vacanza studio.

#hondoqbay #gozo

Durante la vacanza studio, un pomeriggio andremo ad Hondoq Bay, una piccola caletta dell’isola minore dell’arcipelago maltese: Gozo. Durante la vacanza studio non ci sarà il tempo di visitare le città storiche di Gozo, considerando che i ragazzi saranno impegnati mezza giornata, ogni giorno, a scuola. Però andremo un pomeriggio a mare a Gozo, approfittandone per una gita in barca. La baia è ideale per qualche tuffo, ma solo per chi è abituato a farli, anche per fare snorkeling e per qualche sport acquatico.

I ragazzi amano prenotare sul momento il Banana Ride e il crazy sofà, che trainato da uno scafo, farà divertire i partecipanti facendoli sobbalzare sulle onde.

#shopping #amaltaconinmalta

Sliema è una delle città turistiche di Malta, dai suoi approdi partono quasi tutte le minicrociere attorno l’arcipelago ed è anche nota per i suoi centri commerciali ed i suoi negozi. Quando la vacanza studio starà per finire, andremo con i ragazzi, dando loro la possibilità di passeggiare per le vie della città, prendere un buon gelato e una bibita rinfrescante, fare qualche acquisto che ricorderà loro l’esperienza più bella dell’estate.

Il centro commerciale più grande è il “The Point” ma sono tantissimi i negozi per le vie della città: non mancheranno occasioni per comprare souvenirs.

#bowling #themaltaexperience #paintball #amaltaconinmalta

Tra le attività che ti mostriamo in questa pagina la serata al Bowling, la minicrociera al Grand Harbour, la visita di Sliema. Spesso, ai ragazzi, importa poco dove si va ma cosa si fa e con chi: ogni occasione è ideale per conoscere nuovi amici, per parlare inglese, per divertirsi e conoscere l’arcipelago maltese con i nostri occhi. Una delle attività sempre incluse è il The Malta Experience, uno spettacolo cinematografico di 40 minuti circa, che racconta la storia di Malta e le innumerevoli dominazioni delle nostre isole. Tutto con un racconto emozionante. In genere associamo il The Malta experience alla visita di Valletta.

Seppur quasi ogni giorno ci siano due attività o gite, incluse nel pacchetto e solo la domenica viene lasciata completamente libera, spesso alcuni dei ragazzi desiderano prenotare esperienze extra e non incluse nei nostri pacchetti. Una di queste è il PaintBall, avvincente gioco militare di squadra che è sempre molto apprezzato.

#splashandfun #amaltaconinmalta

Un pomeriggio di ogni settimana andremo con i ragazzi allo “Splash and Fun”. E’ un parco acquatico all’interno del quale i ragazzi saranno liberi di fare ciò che desiderano: rilassarsi nelle piscine, divertirsi nella piscina ad onde, provare gli scivoli acquatici ed i numerosi giochi, lasciarsi trasportare dalla corrente del fiume artificiale. Lettini ed ombrelloni saranno gratuiti per gli studenti, così il pomeriggio trascorrerà tra relax e giochi. Nelle settimane centrali dell’estate rimarremo a cena con i ragazzi all’interno del parco. Ad inizio e fine stagione ceneremo in resort.

Oggi è martedì, alle 13.45 tutti fuori dalle classi, due chiacchiere e poi in camera a mettere i costumi. Intanto qualcuno a gran voce dice “Come on, came on guys”! Alle 14.15 tutti all’ingresso per partire. Qualcuno dice “Scan please”! Si, perchè il tuo tesserino dello studente ti serve per partecipare a tutte le gite. E ancora “Scan”! Così si inizia a salire nei bus. Ma quanti sono... due, tre, quattro... no, sei. Oggi siete quasi 300. E mentre c’è chi ride, chi cerca goffamente di mettere il braccialetto per l’ingresso al parco, chi ha gli occhi chiusi dal sole, beh, mentre succede questo si sale e si va. Così inizia il pomeriggio: conosci chi ti sta a fianco in pullman, qualcuno ha una cassa bluetooth. Metti questa, metti quella. Arrivati. Si entra.

#bugibba #qawra #maltanationalaquarium #amaltaconinmalta

Un pomeriggio andremo a Bugibba, la località balneare più vicina al Salini Resort. Faremo una passeggiata al lungomare che la collega con Qawra, poi andremo in spiaggia. Qualche ora di mare e qualche tuffo per poi vivere un’esperienza fantastica. Non è un semplice “acquario” ma un habitat naturale per migliaia di pesci. Centinaia di specie ed una guida esperta che farà scoprire ai ragazzi le bellezze sottomarine.

Il Malta National Aquarium è anche ripopolamento marino con diversi incubatori delle specie protette. Bello da vedere per grandi e piccoli.

#bluegrotto #amaltaconinmalta

Blue Grotto è uno degli archi naturali più belli dell’arcipelago maltese, è il più grande. Si trova a sud dell’isola di Malta, raggiungibile da Wied iż-Żurrieq poco distante dai templi megalitici di Ħaġar Qim e Mnajdra. La gita a Blue Grotto viene proposta ad inizio o fine stagione. Le piccole barche faranno visitare, 9 persone per volta, l’arco maggiore e le grotte: la grotta blu, la grotta dell’elefante, la finestra blu, la grotta dei coralli. Posti incantati da vedere a Malta. La zona è ideale per fare snorkeling, immersioni e splendidi tuffi.

I pacchetti A Malta con InMalta, 4 e 10 sono i più ricchi di gite ed attività, anche per questo sono i più divertenti. Se per i tuoi figli sarà la prima esperienza all'estero o se desideri una serenità maggiore, prenota un pacchetto "A Malta con InMalta" con partenza di gruppo dall'Italia con i nostri accompagnatori ( "pacchetto 10" ): nell'estate 2023 partiremo da molti aeroporti ogni 2 settimane. Prenota in anticipo per risparmiare fino a 400 Euro!

Se i tuoi figli arriveranno in autonomia, ma comunque desideri la nostra supervisione a Malta, prenota un pacchetto "A Malta con InMalta" con arrivo individuale ( "pacchetto 4" ) che troverai all'interno del nostro catalogo.

Cerchi il soggiorno studio migliore a Malta con alloggio al Salini Resort e scuola ESE? Prenota ora un pacchetto "A Malta con InMalta".

SCARICA IL CATALOGO DELLE VACANZE STUDIO "A MALTA CON INMALTA"

Fino a 18 anni non compiuti, noi di InMalta ti consigliamo di prenotare il pacchetto 4 "A Malta con InMalta" con viaggio autonomo, oppure il pacchetto 10 "A Malta con InMalta" con viaggio di gruppo. In entrambi i casi, i ragazzi saranno inseriti in gruppi di studenti internazionali. Entrambi i pacchetti prevedono l'alloggio al Salini Resort e la Scuola ESE; la nostra supervisione, una buona autonomia per i ragazzi dai 16 ai 18 anni non compiuti, il vitto con pensione completa e un programma di attività e gite, facoltative ma incluse, molto ricco.

Eccezionalmente dai 17 anni compiuti, puoi anche prenotare il pacchetto 11 con viaggio autonomo. I ragazzi saranno inseriti in gruppi di studenti internazionali. Il pacchetto prevede l'alloggio al Number 11 Hotel e la Scuola ESE; non prevede la nostra supervisione, prevede autonomia totale, il vitto con mezza pensione e un programma di attività e gite, facoltative ma incluse, che lascia molto tempo libero. I diciassettenni che eccezionalmente prenotano il pacchetto 11 devono essere molto maturi e responsabili essendo un pacchetto pensato per ragazzi maggiorenni.



Richiedi informazioni!





Assistenza in italiano

02 80886385Lun-Ven 9-13:00

Vacanze Studio a Malta!
L'esperienza più bella da fare nel 2023

Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi news e molto altro sui SOGGIORNI STUDIO 2023 a MALTA

Scopri le nostre proposte, le partenze e le disponibilità per: