famiglia Under18

Un'esperienza concreta di condivisione!

famiglia Under18

Tutte le famiglie sono autorizzate da MTA!

Famiglia UNDER 18

Stimola i tuoi figli all'adattamento!

Le famiglie ospitanti per ragazzi dai 14 ai 18 anni sono, qui a Malta, famiglie di lavoratori o di pensionati, in genere con figli adulti che hanno lasciato la casa dei genitori: questi ultimi hanno quindi una o più stanze disponibili. Ospitare in estate studenti, qui a Malta, è normale per molte famiglie: la legislazione impone norme di igiene e sicurezza, la licenza rilasciata dal Ministero del Turismo maltese ed un limite massimo di 4 studenti ospitati contemporaneamente.

Gli studenti ospitati dalla stessa famiglia, nello stesso periodo, saranno più o meno della stessa età, quindi i tuoi figli si troveranno a condividere spazi e servizi con coetanei. L'ubicazione delle famiglie è ad una distanza ragionevole dalle scuole, raggiungibili sempre a piedi. Qualora la distanza sia eccessiva, le stesse scuole provvedono agli spostamenti. La famiglia assegnata può cambiare per qualunque motivo prima dell'arrivo a Malta, in questo caso verrà assegnata un'altra famiglia ospitante.

scopri l'alloggio in residence

Camere

Quasi tutte le famiglie ospiteranno 3 o 4 studenti nella stessa camera, raramente una famiglia dispone di più camere. Il bagno per gli studenti sarà diverso da quello utilizzato dalla famiglia, che si occuperà comunque della pulizia. Gli studenti potranno utilizzare gli spazi comuni e dovranno rispettare, compatibilmente con le attività scolastiche, orari ed abitudini di chi li ospita.

Servizi

La famiglia verrà assegnata al momento della prenotazione in base alla distanza dalla scuola, all'età dello studente, al sesso, alla richiesta di condivisione della camera o diete specifiche. La scheda della famiglia, con nome e cognome degli host, indirizzo, professioni, servizi della casa, hobbies, eventuali animali domestici e abitudini sarà inviata poco dopo la prenotazione.

Pasti

La famiglia si occuperà di preparare la colazione e la cena, secondo le proprie abitudini. Gli studenti, al loro arrivo, potranno segnalare ciò che non gradiscono mangiare, per quanto possibile la famiglia verrà incontro. Le esigenze legate a diete particolari (vegetariana, gluten free, etc.) dovranno essere segnalate alla prenotazione. Il pranzo sarà sempre "a sacco", consegnato a scuola e uguale per tutti.

Prezzi

Le differenze di prezzo tra i vari pacchetti con alloggio in famiglia sono minime, in genere legate solo alla logistica. I pacchetti con alloggio in famiglia, per gli adolescenti, sono sempre meno costosi degli stessi pacchetti con alloggio in residence. In famiglia il comfort ed i servizi saranno minori, lo standard qualitativo sarà meno controllabile, l'adattamento degli studenti dovrà essere maggiore.

Miglior standard qualitativo famiglie UNDER18 con InMalta

Iscriviti alla nostra newsletter

Scegli quali informazioni vuoi ricevere