15 ore di lezione per settimana, tenute da docenti di madrelingua inglese, in classi da più o meno 10 studenti di ogni nazionalità: questa è l'esperienza che stai per prenotare!
Scegliendo uno dei due pacchetti Over18, il pacchetto 9 o 10 per maggiorenni Young inMalta, le lezioni si svolgeranno all'interno delle classi, climatizzate ed accoglienti, di una delle migliori scuole di inglese di St. Julian's, quartiere turistico di Malta. La scuola dista solo pochi minuti a piedi dagli hotel della selezione Purple Hotels Collection che inMalta ha selezionato per te: un vantaggio senza paragoni che pochissimi tour operator offrono. Potrai andare a scuola a piedi e dopo scuola avrai molto tempo libero, non dovendo prendere mezzi di trasporto per andare in hotel o in spiaggia.
Il corso prevede 20 lezioni settimanali di inglese in gruppi internazionali, 4 al giorno di 45 minuti, da lunedì a venerdì. Le lezioni, in base all'età, al livello di conoscenza della lingua ed alla logistica, potranno avere orari differenti. Quasi sempre preferiamo, per i ragazzi over 18, orari pomeridiani. La didattica sarà incentrata su reading, writing, speaking e listening. Il test di ingresso ti consentirà di essere inserito/a nella giusta classe, assegnata prima dell'arrivo a Malta. Deve essere svolto, esclusivamente online, non oltre 2 settimane prima di arrivare a Malta. I dati di accesso (user e password) verranno comunicati all'interno della conferma di prenotazione. Il test di ingresso potrà essere effettuato il primo giorno di scuola a Malta. Al termine del corso di inglese la scuola rilascerà l'attestato di partecipazione. Il corso è disponibile per tutti i livelli, da A1 a C2 e prevede una valutazione al termine con indicazione del livello raggiunto, indicazione presente nell'attestato di fine corso.
I docenti, selezionati da inMalta o dalle scuole partner di inMalta, rispondono ai requisiti per l'insegnamento dell'inglese agli stranieri: in particolare hanno un A_level English minimum Grade C o a hanno superato la certificazione TELT Test of English for Teachers; hanno conseguito il certificato TEFL; hanno conseguito SEPTT; hanno conseguito l'ELT Permit rilasciato da ELT Council a Malta.
La scuola di inglese, scelta per il nostro pacchetto Young, è ubicata a confine tra Paceville e Portomaso, due dei quartieri più turistici della città di St. Julian's. La scuola dispone di spazi esterni e spazi comuni a supporto della didattica: un'ampia lounge room è a disposizione per la socializzazione, una biblioteca per lo studio è a disposizione degli studenti.
Scorri le foto e scopri la scuola
Dai 18 anni compiuti ai 22 anni, noi di inMalta ti consigliamo di prenotare il pacchetto 9 Young inMalta con viaggio autonomo. I ragazzi saranno inseriti in classi internazionali. Il pacchetto prevede l'alloggio in una delle camere della Purple Hotels Collection a St. Julian's e le lezioni di inglese presso la scuola ESE a Paceville; non prevede la nostra supervisione anche se noi di inMalta saremo sempre in loco, prevede molta autonomia di gestione del tempo, il vitto con pensione completa e un programma di attività e gite, facoltative ma incluse. Eccezionalmente anche i diciassettenni molto maturi e responsabili possono prenotare il pacchetto 9.
Durante le festività, anche infrasettimanali, nazionali e delle città scelte per la frequenza delle “Scuole”, le attività saranno sospese e, conseguentemente, le “Scuole” saranno chiuse (salvo diversa organizzazione e/o diversa comunicazione da parte delle medesime). Le “Scuole” potranno discrezionalmente decidere di far recuperare ai “Corsisti” i periodi di sospensione delle attività legati a dette festività. Le lezioni non godute in pendenza delle festività di cui sopra, potrebbero essere discrezionalmente compensate dalla “Scuola” con attività ricreative in lingua inglese o similari. I giorni festivi, per il 2026, sono: 1 gennaio 2026, mercoledì: Capodanno; 10 febbraio 2026, lunedì: Naufragio di San Paolo; 19 marzo 2026, mercoledì: Festa di San Giuseppe; 31 marzo 2026, lunedì: Freedom Day; 18 aprile 2026, venerdì: Good Friday; 20 aprile 2026, domenica: Pasqua; 1 maggio 2026, giovedì: Festa dei Lavoratori; 7 giugno 2026, sabato: Sette Giugno; 29 giugno 2026, domenica: Santi Pietro e Paolo; 15 agosto 2026, venerdì: Assunzione della Vergine; 8 settembre 2026, lunedì: Festa della Vittoria; 21 settembre 2026, domenica: Festa dell’indipendenza; 8 dicembre 2026, lunedì: Immacolata Concezione; 13 dicembre 2026, sabato: Giorno della Repubblica; 25 dicembre 2026, giovedì: Natale.