Partenze da 21 aeroporti italiani

da 9 a 13 anni

Naviga da pc o notebook per vedere più contenuti, più foto, tutti i prezzi, fare i preventivi e scaricare i pdf.

Partenze di gruppo da 9 a 13 anni

Organizza un viaggio con noi

Per l'estate 2025 le nostre partenze di gruppo con accompagnatore, da molti aeroporti italiani, sono pensate per ragazzi dai 14 ai 19 anni ed hanno una durata di 2 settimane: per bambini e pre-adolescenti dai 9 ai 13 anni spesso ci viene richiesta una durata inferiore, 1 settimana! Per questo motivo, pur avendo qui a Malta un pacchetto adatto ai bambini da 9 anni in su, non organizziamo viaggi di gruppo under14 con partenza dall'Italia. Puoi però farlo tu con il nostro aiuto.

Essere accompagnati durante il viaggio in aereo da un maggiorenne è l'unica soluzione possibile se i tuoi figli hanno meno di 14 anni, infatti alcune compagnie aeree non consentono di viaggiare ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto, altre compagnie lo consentono solo da 15 o 16 anni.

Come fare allora? Vorremmo proporti alcune soluzioni, tutte valide! Scegli la migliore.

1 - Crea un piccolo gruppo di bambini da accompagnare: qui a Malta sarà tutto a carico nostro. Tu potrai anche solo accompagnarli e rimanere a Malta per una vacanza in autonomia.

Se i bambini sono tuoi figli sarà tutto molto semplice, scegli le date, da domenica a domenica o da sabato a sabato, prenota i voli ed il gioco è fatto. All'arrivo in aeroporto, qui a Malta ti accoglieremo in aeroporto, conosceremo i bambini, ci occuperemo del loro trasferimento in alloggio, al Salini Resort. I bambini avranno colazione, pranzo e cena in ristorante; alloggeranno in camere quadruple o triple, con altri bambini anche di altre nazionalità; avranno 15 ore di lezioni di inglese in una settimana e molte gite, ogni giorno ed ogni sera. I bambini avranno una supervisione totale da parte dei group leader: i nostro group leader alloggeranno al Salini Resort. Il tuo compito sarà solo quello di accompagnare i bambini a Malta, in aeroporto, e di tornare a riprenderli, dopo 1 o 2 settimane.

Se i bambini non sono tuoi figli è necessario richiedere il "documento di accompagno" o "documento di affido": è una dichiarazione resa da uno dei genitori, tramite il sito www.passaportonline.it. Al termine della procedura, il genitore ottiene un appuntamento presso la questura più vicina per presentare la copia del documento di riconoscimento dell'accompagnatore (quindi il tuo documento) e ritirare la dichiarazione inviata online. Sarà consegnata dalla Questura al genitore, in versione cartacea, timbrata e firmata. copia del documento di riconoscimento e di una dichiarazione firmata dai nostri accompagnatori.

2 - Crea un piccolo gruppo di bambini da accompagnare: vieni a Malta per accompagnarli e rientra in Italia in giornata.

Come hai già letto, la nostra assistenza e la nostra supervisione inizierà già in aeroporto, qui a Malta, all'arrivo. I bambini saranno accompagnati in resort ed affidati ai leader. Appena incontrati i nostri referenti, in aeroporto qui a Malta, il tuo incarico di "accompagnatore" o "accompagnatrice" sarà concluso. Molte compagnie aeree consentono di prenotare voli andata e ritorno in giornata da tanti aeroporti italiani, potrai quindi accompagnare il piccolo gruppo di bambini, affidarlo a noi e rientrare in giornata in Italia. Con le compagnie low-cost i biglietti, senza il bagaglio in stiva per te, sono economici. Spesso è un genitore o un parente ad accompagnare il gruppo ed un'altro a riprenderlo. Gli arrivi e le partenze sono nei fine settimana, quindi anche la logistica è comoda per molti.

3 - Crea un piccolo gruppo di bambini da accompagnare: hai figli, nipoti o ragazzi di fiducia tra i 18 ai 22 anni che farebbero volentieri un'esperienza a Malta?

Affida ad un ragazzo o ad una ragazza di fiducia i bambini per il solo viaggio, all'arrivo qui a Malta, in aeroporto, ci faremo carico di loro. Ed il tuo ragazzo o la tua ragazza di fiducia? Potresti prenotare per lui, o lei, un'esperienza per ragazzi della loro età. Il nostro pacchetto Young InMalta è la soluzione ideale.

4 - Crea un piccolo gruppo di bambini: le compagnie aeree KM Malta Airlines e ITA offrono il servizio "Minori non accompagnati".

Il servizio proposto da queste due compagnie aeree consiste nell'affidare i bambini al personale della compagnia aerea: una hostess o uno steward si prenderanno cura dei tuoi figli e dei figli dei genitori che hanno condiviso con te l'idea. All'arrivo a Malta le compagnie aeree potranno affidarli solo a noi di InMalta. Oltre al costo del servizio "unaccompanied minors", spesso chiamato solo "UM", dovrai aggiungere una piccola fee da parte di InMalta per l'accoglienza a Malta all'arrivo e per l'affido a Malta, il giorno della partenza. L'accoglienza a Malta all'arrivo e l'affido all'hostess o allo steward alla partenza da Malta, dovranno infatti essere eseguiti da una persona specifica del nostro staff, della quale la compagnia aerea dovrà avere documento di identità e recapiti: ti forniremo i dati da comunicare alla compagnia aerea scelta. Potresti accompagnare tu il gruppo di bambini all'andata e prenotare il servizio "Minori non accompagnati" solo al ritorno.

5 - Crea un gruppo di almeno 15 bambini da accompagnare: ti ospitiamo noi al Salini Resort per tutta la durata del soggiorno studio.

Se il gruppo che hai creato è di almeno 15 bambini, sarà nostro piacere ospitarti al Salini Resort. Avrai trasferimenti, vitto, alloggio e potrai partecipare anche alle gite ed alle escursioni che organizziamo per i bambini. Naturalmente tutta l'organizzazione sarà a nostro carico, quindi potrai fare anche solamente una vacanza di 1 o 2 settimae.

Tutti i minori di 14 anni che viaggiano a Malta non accompagnati dai genitori necessitano del "documento di accompagno" o "documento di affido": è una dichiarazione resa da uno dei genitori, tramite il sito www.passaportonline.it.

Viaggia con un gruppo di bambini da 21 aeroporti italiani o da Pozzallo in nave.


Emozionati e felici
I nostri ragazzi parlano dell'esperienza nell'estate 2024

Hai creato un gruppo ma c'è chi ha meno di 14 anni e chi ha più di 14 anni e desideri che siano insieme? Nessun problema, possiamo accontentarti. Se prenoti un pacchetto "A Malta con InMalta", se lo desideri, i maggiori di 14 anni alloggeranno e frequenteranno scuola con il gruppo di ragazzi più piccoli. Il nostro consiglio è però quello di viaggiare insieme ma lasciar vivere ai ragazzi più grandi di 14 anni l'esperienza con i loro coetanei nei nostri gruppi

Se i tuoi figli hanno dai 14 ai 17 anni clicca QUI.



Se stai partecipando o hai partecipato al bando INPSIEME, questo non è il sito corretto per richiedere informazioni. Vai al sito corretto .

Richiedi informazioni!





Assistenza in italiano

02 80886385Lun-Ven 9-13:00



Vacanze Studio a Malta!
L'esperienza più bella da fare nel 2025

Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi news e molto altro sui SOGGIORNI STUDIO 2025 a MALTA

Scopri le nostre proposte, le partenze e le disponibilità per: